Legno House Trentino

Azienda specializzata nella realizzazione di case in legno in Trentino

Chi siamo

La Legno House Trentino Srl nasce nel 2014 dall’esperienza decennale maturata dai titolari della Falegnameria Curzel Srl, Giovanni e Paolo Curzel per la costruzione di case in legno.

Grazie anche alla stretta collaborazione con lo Studio Geometra Mauro Campregher è nata l’idea di fondare la Legno House Srl che si occupa di costruzioni abitative private e pubbliche, di ampliamenti e sopraelevazioni di case esistenti, con l’utilizzo del prezioso materiale che è il legno, naturale, duttile, resistente, di varie essenze.

Forti della sinergia ed intesa creata tra i soci, i dipendenti e i vari collaboratori, la Legno House intende sviluppare nuove tecnologie e migliorare sempre più le lavorazioni di case in legno.

La Legno House con professionalità e passione costruisce case in “stile rustico” seguendo la nostra tradizionale terra, ma sa anche guardare avanti alle nuove linee e tecnologie in “stile moderno”, ci muoviamo a 360° nel panorama dell’edilizia col legno.


DALLA PROGETTAZIONE ALLA REALIZZAZIONE DI CASE IN LEGNO “CHIAVI IN MANO”

Grazie all’esperienza maturata negli anni e alla collaborazione con aziende locali specializzate Legno House può offrire il servizio completo.

Partendo dalla fase di progettazione, il Team della Legno House offre consulenza tecnica per le diverse soluzioni energetiche, per procedere con competenza e sinergia tra le varie ditte alla costruzione dell’edificio completo degli impianti idraulici, elettrici, fino alla realizzazione dei serramenti, pavimentazioni interne ed esterne, compresi tutti i tipi di arredi in legno, praticamente “CHIAVI IN MANO”.

La Legno House lavora alla costruzione sia per case in legno nuove che per ampliamenti o sopraelevazioni di case già esistenti.


Case in legno rustiche

La Legno House con professionalità e passione costruisce case in legno in “stile rustico” (con rivestimenti in legno e sassi) seguendo la tipicità della nostra tradizione.

Abbiamo realizzato baite di montagna, utilizzando il larice abbinato al sasso, casette in legno con travi tonde naturali incastrate tra loro come i tipici masi trentini.

Abbiamo realizzato delle legnaie, degli ampliamenti a case già esistenti, verande di varie metrature completamente in legno sempre e solo di prima scelta.

 


Case in legno moderne

Guardando ad uno stile più “moderno” la Legno House realizza ampliamenti o edifici nuovi completamente in legno, con finiture e tinteggiature di vari colori, con scale o poggioli in acciaio inox, con copertura delle pareti in muratura con filetti orizzontali in larice che rendono l’edificio moderno ma sempre con un riferimento alla naturalità della casa.

 


 

Rifugi alpini

L’amore per la montagna ci ha portato a lavorare spesso in quota, costruendo e ristrutturando Rifugi Alpini in collaborazione con la Società Alpinistica Trentina e con la collaborazione della Lagorair Elicotteri di Trento.

  • Rifugio Alpino Peller: rivestimenti in legno degli interni e rimodernamento della sala pranzo e delle camere.
  • Rifugio Alpino Roda de Vae.
  • Rifugio Alpino Velo della Madonna: realizzazione di due verande in legno di larice per accesso agli ospiti del rifugio.
  • Rifugio Alpino Tuckett: ristrutturazione con rifacimento del tetto in legno con scandole dell’edificio adibito a stanze (Sella), sostituzione dei pavimenti delle stanze e fornitura dei letti, realizzazione di due verande in legno adiacenti all’edificio, una ad uso ampliamento cucina e l’altra per deposito attrezzature ospiti. Quest’opera ci ha impegnati per quasi due estati, con l’utilizzo di elicottero Lagorair di Trento
  • Rifugio Alpino Vioz: rifacimento dei serramenti esterni finestre in alluminio resistenti alle fredde temperature esterne dell’alta quota, rifacimento dei pavimenti in legno delle stanze e fornitura dei letti.

Alcune delle nostre ultime realizzazioni: